Taranto dà tre sberle alla Juve Stabia di "Quagliarella"


© foto di Luigi Gasia/TuttoLegaPro.com
Gara importantissima in chiave play off più per il Taranto che per la Juve Stabia quella di oggi al Romeo Menti di Castellammare di Stabia, dove, in qualità di ospite d'onore, nonchè tifosissimo della Juve Stabia, era presente in tribuna l'attuale calciatore della Juventus, Fabio Quagliarella.
Bastano pochi minuti di gioco per comprendere che la Juve Stabia è in giornata no. Dopo appena quattro minuti, infatti, i pugliesi si portano in vantaggio sfruttando un calcio di punizione battuto da Rantier dalla destra. Cross al centro con la sfera che viene ribattuta da Colombi e, dopo un batti e ribatti, la stessa rimpalla sui piedi diCorona e termina in rete per il più classico degli autogol.
Le vespe di mister Braglia tentano allora di raddrizzare la partita ed è Albadoro che all'ottavo minuto va vicinissimo al pareggio con un formidabile destro dal limite dell'area. La sfera, però, colpisce il palo interno alla destra di Bremec e carambola fuori dopo aver attraversato tutta la linea di porta.
Sotto di una rete la Juve Stabia spinge ed il Taranto si difende bene e riparte in velocità. Al 36' il raddoppio. Questa volta da calcio d'angolo battuto da Garufo, difesa della Juve Stabia ferma e palla che giunge a Girardi, grazie alla torre di Antonazzo, che non sbaglia e trafigge Colombi.
Al 41' la Juve Stabia ha un'ottima occasione per dimezzare il vantaggio: Corona dribbla due avversari e mette al centro per l'accorrente Mbakogu che colpisce di testa. Bremec respinge sullo stesso Mbakogu che ancora colpisce di testa trovando la splendida parata dell'estremo difensore ionico.
Il primo tempo termina dopo due minuti di recupero e con il Taranto in doppio vantaggio.
Nel secondo tempo mister Braglia fa entrare Tarantino sulla destra al posto di Rizza, spostando Dianda sulla fascia opposta. I gialloblè tentano in tutti i modi di penetrare nella difesa degli uomini di Dionigi ma con poca fortuna. Anzi, al 54' , arriva il colpo del ko. Girardi entra in area palla al piede, la difesa stabiese respinge la sfera sui piedi diSy che lascia partire un rasoterra che batte Colombi per la terza volta.
Vittoria meritata per il Taranto anche se contro una Juve Stabia davvero decimata da infortuni e squalifiche.
Alla fine della gara grande esempio di sportività degli oltre 3500 presenti al Romeo Menti che hanno applaudito i propri beniamini e salutato il pubblico di fede tarantina.
Tabellino
Juve Stabia-Taranto 0-3
J.Stabia ( 3-4-3): Colombi, Maury, Molinari, Scognamiglio, Dianda, Cazzola, Danucci, Rizza(45' Tarantino), Mbakogu, Corona(70' Raimondi), Albadoro(76' Pitarresi). A disp.: Vono, Davì, Marano, Valtulina. All.: P.Braglia.
Taranto (3-4-3): Bremec, Sosa, Coly, Prosperi( 60' Colombini), Antonazzo, Branzani, Pensalfini, Garufo, Sy, Girardi(76' Guazzo), Rantier(55' Sabatino). A disp.: Barasso, Cutrupi, Russo, Dalì. All. : D.Dionigi.
Arbitro: Del Giovane di Albano Laziale
Guardalinee: Colella di Padova- Mondin di Treviso
Marcatori: 4' aut. Corona (J), 36' Girardi (T), 54' Sy (T)
Ammoniti: Rantier (T), Prosperi (T), Corona (JS), Mbakogu (JS)
Recupero 2'pt- 5' st. Angoli 8-2.
Note: spettatori 3500 circa. Presente in tribuna l'attaccante della Juventus Fabio Quagliarella