Taranto dalle scelte obbligate contro il Nocerina. Nove indisponibili

Mister Brucato
TARANTO (30 ottobre) - Taranto in emergenza e dalle scelte obbligate. Mister Brucato, per l'incontro con Nocerina ha scelto Panarelli per la mansione di centrale e Colombini per quella di laterale “basso” di sinistra, nonostante avesse l’alternativa di accentrare lo stesso Colombini ed affidarsi al 21enne Sabatino per la fascia (opzione scartata).

Cutrupi a destra,
 Prosperi in mezzo e Goio in porta (malgrado gli acciacchi che impediscono al numero uno 17enne di calciare le rimesse dal fondo) saranno gli altri della retroguardia. «La miglior difesa sarà l’attacco», ha dichiarato Brucato venerdì. Ciò perché dal centrocampo in avanti il Taranto sarà quello titolare, anzi più credibile in mediana con il rientro dal primo minuto di Di Deo (Branzani si accomoderà in panchina) che affiancherà Giorgino davanti alla difesa.

Il trittico di trequartisti 
sarà formato come di consueto da Garufo, Rantier e Ciotola, con Innocenti unica punta. E’ lecito attendersi un atteggiamento ed una disposizione che sovente ripiegherà il 4-2-3-1 al 4-4-2.

La Nocerina risponderà con la difesa a 3 (fase di possesso) con i laterali di centrocampo Scalise e Bolzan (ex) che sono difensori di origine. Combattenti pure i mediani, i due ex Bruno e De Liguori, e scaltri tutti gli attaccanti. Catania (ennesimo ex, come il portiere Gori che peraltro è anche tarantino di nascita), Castaldo e Negro. In panca Marsili (ex numero sei, con il ds Pastore la quota sale a sette).
Riprendendo purtroppo una brutta “tradizione” che ha vissuto un picco doloroso durante la scorsa stagione, trasferta vietata ai supporter rossoblù. Nessun tifoso jonico sugli spalti, quindi: anche questa trasferta è stata limitata ai soli residenti di Nocera Inferiore.

Stadio San Francesco di Nocerca inferiore ore 14,30

Nocerina 3-4-3
Formazione: Gori, Di Maio, De Franco, Filosa, Scalise, Bruno, De Liguori, Bolzan, Catania, Castaldo, Negro
In panchina: Amabile, Pomante, Servi, Marsili, Galizia, Cavallaro, Nigro
Allenatore: Autieri

Taranto 4-2-3-1

Formazione: Goio, Colombini, Prosperi, Panarelli, Cutrupi, Di Deo, Giorgino, Ciotola, Rantier, Garufo, Innocenti
In panchina: Ricci, Sabatino, Branzani, Crovello, Taulo, Russo, Ferraro
Allenamento: Brucato