Game week della Serie A giunto al numero 13 della stagione 2010-2011.Pronostico della scorsa settimana saltato per l'X del derby miseramente smarrito per merito di uno scellerato Materazzi. Partita da possibile 0-0 falsata da un assurdo fallo di Matrix. Cosa dire. Il calcio è anche questo. Episodi posso rovinare ragionamenti basati sui numeri. Pensiamo al presente. Milan con la testa alla Champions? E la Juventus? Riuscirà a tenere il passo nella dura trasferta di Genova? E soprattutto, a Verona ci sarà un Inter pronta a riscattare le malelingue su Benitez o vedremo l'ennesima imbarcata. Io pioniere del betting sempre pronto ad affrontare diabolici rebus e a dare il mio contributo per tentare di andare in cassa. Ma l'Inter sicuro non la gioco. Ecco i miei consigli per le scommesse:
Roma-Udinese under 2,5: un confronto tra due formazioni in grande spolvero. La Roma all'Olimpico non salta dalla fatidica gara con la Sampdoria dello scorso 25 aprile che costò caro ai giallorossi in chiave tricolore. Da allora 5 vittorie e 2 pareggi delle quali le 4 più recenti che registrano un filotto che dura dal successo con l'Inter del 25 settembre. Udinese che ha ritrovato smalto e soprattutto continuità. In trasferta però paga ancora scottodei raffronti con formazioni di prima fascia e non risulta incisiva in fase offensiva. Roma che anche con le assenze di Riise e De Rossi ma con il rientro di Pizzarro dovrebbe avere la meglio. L'unico dubbio, la paura di una Roma con il Bayern Monaco per la testa. Considerato l'orario, le 18, e il pensiero di un approccio alla gara dove i ragazzi di Ranieri cercheranno di salvaguardare le energie con tro un Udinese sicuramente guardinga preferisco un under a 2,5 ben bancato bwin a 1.90.
Milan-Fiorentina under 2,5: un Milan che pare essersi allineato alle caratteristiche del vecchio Ibra dell'Inter. Palla lunga all'ariete svedese e via andare. Un Allegri che ha capito come chiudere gli spazi rischiando meno ripartenze avversarie e un Milan oltretutto nuovamente orfano di Pato. Dall'altra sponda una Fiorentina che paga ancora scotto dell'ennesimo forfait di Muto e che lontano dal Franchi proprio non si trova. Ultimo successo in trasferta quello di Napoli del 13 marzo 2010. Poi 7 sconfitte e 3 patte. Tutto ciò mi porta a pensare a un incontro dove non ci saranno fuochi d'artificio considerato anche che i rossoneri martedì avranno una delicata trasferta con l'Auxerre che deciderà il passaggio agli ottavi di Champions e i viola non possono rischiare di inciampare malamente a San Siro. Under a 2,5 che bwin propone a 1.85.
Genoa-Juventus 2: è una Juventus in serie positiva da otto giornate ma con uno score altalenante: 4 vittorie e 4 pareggi. Una Juve che in trasferta contro il Genoa a Marassi registra negli ultimi 5 confronti 2 vittorie altrettanti pareggi e una sconfitta datata 11 parile 2009, 3-2 firmato Thiago Motta-Palladino. Ma Juventus a parte, è il Genoa che quest'anno non mi convince. Gli ex bianconeri Palladino e Sculli non saranno presenti, Rafinha non decolla e Rudolf è ancora un incognita. Il rientro di Krasic invece sulla sponda bianconera potrebbe dare nuova linfa all'undici di Delneri apparso coriaceo e atleticamente performante anche senza il gioiellino serbo. Segno 2 che bwin banca a 2.45.
Lecce-Sampdoria goal: salentini reduci da una serie bruttina fatta di 3 sconfitte e un pari. Una sola rete realizzata in 380 minuti di gioco. C'è bisogno di riscatto e l'avversario potrebbe essere quello giusto. Una Sampdoria distrutta dalla vicenda Cassano, in totale crisi d'identità nel reparto offensivo, manca il gol in campionato da tre giornate consecutive, e che fa fatica a ritrovare la retta via. Detto questo però sento che proprio per questa voglia di tornare al gol, entrambe almeno una volta durante il match centreranno l'obiettivo. Segno goal che bwin paga 1.82.
Napoli-Bologna 1: la sconfitta con la Lazio non faccia pensar male. Questo è un Napoli che non molla l'osso. Al San Paolo di domenica sera è sempre festa e il Bologna dovrà vendere cara la pelle per uscire indenne dalla trasferta partenopea. Sebbene con un rendimento altalenante davanti al proprio pubblico, 2 vittorie, un pari e sconfitte, il Napoli con il Bologna può mettere la quinta e mantenere la terza piazza attualmente di propria competenza. Quota a 1.50 per il Napoli vincente.
Un multiplo che paga circa 24 volte l'importo scommesso.
Un multiplo che paga circa 24 volte l'importo scommesso.