PORDENONE - TARANTO 0-4 GUAZZO FUORI DI TESTA


Buon test per il Taranto che davanti ad un centinaio di spettatori batte al centro Sportivo “De Marchi” il Pordenone per 4-0. Di Sciaudone (23’), Guazzo (31’ e 44’) e Chiaretti le quatto reti. Alle 20.30 nuovo match a Belluno contro la formazione locale che milita in serie D. Soddisfazione tra i padroni di casa malgrado la sconfitta, in quanto la squadra del leccese Mister Vanoli ha saputo reggere il confronto, mettendoci grinta e determinazione e provando anche a costruire interessanti trame di gioco.
Primo tempo: Inizia subito il Taranto con un bel taglio di Russo che al 2° mette di poco a lato un cross dalla destra di Garufo. Un minuto più tardi Sciuadone manda fuori dopo un uno-due tra Russo e Guazzo. Al 6° ci prova Chiaretti dalla distanza ma il suo tiro risulta centrale. Al 17° è ancora il brasiliano ad andare al tiro, questa volta su punizione, ma la sua conclusione risulta alta. Stessa sorte, quattro minuti dopo, per un tiro di Russo. Passano due minuti e i rossoblù raggiungono il vantaggio grazie ad un rigore trasformato da Sciaudone, concesso per un fallo di mani in mischia del neroverde Florindo. Al 26° palo di Guazzo dopo una girata fulminea. Tre minuti dopo ennesimo tiro centrale di Chiaretti, dopo una combinazione con Guazzo. Al 31° pasticcio in difesa dei padroni di casa ed il Taranto raddoppia con Guazzo rimasto tutto solo. Tre minuti dopo è il Pordenone a rendersi pericoloso con Amodeo lanciato solo a rete da Sessolo, ma Faraon è bravo a salvare in uscita. Al 44° terzo gol dei rossoblù. Protagonista ancora una volta Matteo Guazzo che deposita in rete un cross basso di Garufo.
Secondo tempo. Nella ripresa i padroni di casa entrano in campo con una formazione diversa, mentre Dionigi conferma l’undici iniziale. La prima azione degna di nota è un calcio di punizione battuto da Buttignaschi che il portiere Faraon in tuffo leva dall'incrocio dei pali alla sua destra. Pochi minuti dopo Mister Dionigi ordina i primi cambi: dentro Maraglino, Gori, Taulo, Karvonen e Ferraro, fuori Faraon, Giorgino, Sciaudone, Russo e Guazzo. Successivamente, è il tecnico del Pordenone a mandare in campo al 72° Antoniozzi e Tocchetto per Rossi e Gennaro e all’83° il portiere Truant per Peressini. E proprio l’ultimo ad entrare in campo si rende protagonista di un salvataggio, alzando in angolo una potente botta dai 25 metri di Turi. All’87° giunge la quarta rete dei rossoblù con Chiaretti che su punizione dal limite insacca il sette alla destra di Truant.
TABELLINO
PORDENONE (4-4-2) (PRIMO TEMPO): Bacciosi, Zilli, Iuri, Moras, Florindo, Marini, Gerolin, Zlogar, Sessolo, Amodeo, Re.Adisposizione: Peressini, Prevarin, Antoniozzi, Tocchetto.All.Vanoli.
PORDENONE (4-4-2) (SECONDO TEMPO): Peressini (38’ st Truant), Righini, Gennaro (28’ st Tocchetto), Nastri, Campaner, Casale, Prevarin, Accrachi, Remi, Rossi (28’ st Antoniozzi), Buttignaschi. All.Vanoli.
TARANTO (3-4-3): Faraon (22’ st Maraglino); Sosa, Colombini, Rizzi; Garufo, Giorgino (22’ st Gori), Sciaudone (22’ st Taulo), Turi; Chiaretti, Guazzo (22’ st Ferraro), Russo (22’ st Karvonen).All.Dionigi.
ARBITRO: Abouelkhayr di Conegliano.ASSISTENTI: Mazzocut e Merlino di Pordenone.
Marcatori: Sciaudone 23', Guazzo 31' e 44', Chiaretti 87'.