Il Taranto giocherà la prima partita del nuovo campionato in trasferta. A darne notizia, nel corso della trasmissione 100 Sport Magazine di Studio 100 Tv, è stato Mike Hull, uno dei massimi dirigenti del club di via Martellotta. "Una richiesta che si rende necessaria - ha spiegato lo stesso Hulls -, per portare a termine i lavori per il prefiltraggio che, rispetto al passato, sarà fisso".
Nelle ultime tre stagioni, il Taranto aveva sempre debuttato allo "Iacovone" rimediando due vittorie (Ternana 2010-11 e Real Marcianise 2009-10) e una sconfitta (Juve Stabia, 2008-09). L'ultimo debutto esterno risale al campionato 2007-2008, al "Curi" di Perugia: finì 2-1 per gli umbri grazie alla doppietta di Ciro Ginestra. Di Manuel Mancini il gol della bandiera rossoblù. In quell'occasione, tra l'altro, ci fu il debutto in panchina di Marco Cari.
Considerando che la "prima" di Tim Cup sarà in trasferta, ed eventualmente anche la seconda, qualora venisse accolta la richiesta del Taranto, il debutto assoluto allo "Iacovone" sarà per domenica 11 settembre.